SOFFI DI BELLEZZA
Clicca dentro ogni box per scoprire tanti consigli utili per i tuoi capelli!
SOFFI DI BELLEZZA
Scopri come valorizzare
al meglio i tuoi capelli.
Clicca dentro ogni box per scoprire tanti consigli utili per i tuoi capelli!
Capelli fini e sottili? Ecco 4 segreti per un extra volume inaspettato

La routine di bellezza dei capelli extraricci:
3 cose assolutamente da sapere (e da fare)

Capelli fragili e secchi? Ecco 6 passi per risolvere il problema

Come schiarire i capelli in tutta semplicità e naturalezza

4 aiuti per ridare vita ai capelli indeboliti, sfibrati, senza corpo

Cosa fare per i capelli danneggiati da piastra e colorazioni

5 trucchi per capelli extralisci extraperfetti

Cosa fare per i capelli opachi e spenti

Scopri come valorizzare
al meglio i tuoi capelli.
Capelli fini e sottili? Ecco 4 segreti per un extra volume inaspettato


Per chi ha i capelli sottili è praticamente un dramma: impossibile dare volume, risultano sempre schiacciati e appiccicati sulla testa, con una insopportabile tendenza a rimanere appiattiti.
Guardi le acconciature con capelli mossi, ondulati e vaporosi e ti chiedi “com’è possibile?” seguito da uno sconfortante “io non ce la farò mai”.
Non darti per vinta: ci sono dei metodi per dare volume anche ai capelli più fini e sottili.
Il taglio: scalato e sfilato
Cominciamo dal taglio.
È un luogo comune dire che i capelli fini e sottili non possono essere tenuti lunghi. Considera che un taglio scalato e sfilato può fare meraviglie nel creare un piacevole effetto movimento che amplifica il volume della capigliatura. Parlane con il tuo parrucchiere di fiducia e studiate insieme una soluzione che potrebbe essere sorprendente.
Risciaqua, risciacqua, risciacqua
Una fase fondamentale del lavaggio è il risciacquo. Da fare molto accuratamente. Questo perché eventuali residui di shampoo o di balsamo hanno l’effetto di appesantire i capelli, schiacciandoli e riducendone il volume.
Asciugatura: zero calore, please
Lasciali asciugare naturalmente. Se proprio non riesci a fare a meno del phon, almeno usa il diffusore e a bassa temperatura, per il minor tempo possibile, e a testa in giù, in modo da “gonfiare” naturalmente il volume dei capelli.
Il mosso fatto in casa
Per i motivi visti prima di evitare il calore, assolutamente da sconsigliare la piastra. Se vuoi movimentare in regime di fai-da-te i capelli fini puoi far ricorso ai classici bigodini della nonna.
E ovviamente la cosa fondamentale è scegliere dei prodotti specifici per capelli fini, ossia pensati per dare un extra volume.
Infatti abbiamo chiamato proprio Extra Volume la linea specifica dedicata ai capelli fini e sottili di Cielo Alto.
Lavorano sulle radici, sollevandole e dando quindi più corpo a tutto l’insieme della capigliatura.
Si basano su elementi naturali: Olio di Jojoba e Burro di Karitè. La loro azione combinata crea un profondo effetto ristrutturante e idratante.
Il rituale è semplicissimo: prima lo Shampoo Volumizzante, poi il Fluido Volumizzante che va applicato da capello umido su lunghezze e punte.
Il rigonfiamento risulterà tangibile, iniziando dalla radice e sviluppandosi su tutta la lunghezza del capello fino alle punte. Tutto il capello guadagna corpo, volume e spessore.
Il risultato di queste attenzioni e di questo trattamento Extra Volume si concretizza in capelli pieni, corposi, dalle radici sollevate. Li sentirai e li vedrai leggeri e vaporosi, piacevolmente morbidi con un volume a lunga durata.
È proprio quello che volevi, vero?
La routine di bellezza dei capelli extraricci:
3 cose assolutamente da sapere (e da fare)


Partiamo dallo shampoo.
Come fare lo shampoo nel modo corretto? Bagna abbondantemente i capelli, applica lo shampoo nel palmo della mano e distribuisci solo sulla cute: le lunghezze non hanno bisogno di troppo prodotto e verranno deterse dallo shampoo senza bisogno di strofinare.
Massaggia la cute con movimenti circolari e morbidi, sciacqua e ripeti.
A risciacquo terminato tampona delicatamente i capelli, senza strofinarli.
Ecco il momento del Fluido Ricci. Distribuisci alcune noci di prodotto sul palmo della mano, scaldalo strofinandolo tra le mani e inizia dalle punte a salire verso la cute, strizzando garbatamente i capelli, applicando il Fluido Ricci in modo uniforme.
Come asciugare i capelli ricci?
Vacci piano col phon!
L’aria troppo calda del phon può creare problemi a tutti i tipi di capelli, in particolare a quelli ricci, che tendono a diventare secchi, crespi e pieni di doppie punte. Se non vuoi ricorrere all’asciugatura naturale o al plopping, usa il diffusore a temperatura media. E in che posizione mettersi durante l’asciugatura col phon?
A testa in giù, poi muovi la testa a destra e sinistra senza toccarli troppo.
Una volta asciutti, con le mani muovi i capelli alla radice e se necessario applica ancora un po’ di Fluido Ricci su lunghezze e punte.
E di notte? Ananas!
Quando andiamo a dormire, per i capelli ricci è un incubo.
Durante la notte rischiano di aggrovigliarsi, creando nodi inestricabili. O si appiattiscono nella parte dove la testa appoggia sul cuscino, creando quindi una spiacevole asimmetria con il resto della testa.
La soluzione si chiama Ananas. Raccogli i capelli sulla parte alta della testa e bloccali con l’elastico, ma senza stringere troppo, al massimo un paio di giri. La testa prenderà una forma ad ananas, e i tuoi capelli ritroveranno la loro forma naturale al mattino.
Ok, non è il massimo della seduzione per una notte di passione, ma i vantaggi li vedrai la mattina dopo, quando per ridare volume ti basterà muovere le radici con le mani a testa in giù, inumidire le lunghezze e rimodellare le ciocche con qualche goccia di Fluido Ricci dove necessario.
Capelli fragili e secchi? Ecco 6 passi per risolvere il problema


I capelli diventano secchi quando si riduce la quantità di grasso fisiologico prodotto dalle ghiandole del cuoio capelluto, il famoso sebo che quando è in eccesso li rende grassi.
Quando invece di sebo ce n’è troppo poco, ecco che i capelli diventano secchi, opachi, spenti, e con la tendenza a spezzarsi e dare origine a doppie punte.
Qui ti raccontiamo 6 passi per contrastare il problema dei capelli secchi e fragili, in due gruppi da 3: accorgimenti della vita quotidiana, poi i prodotti specifici che ti aiuteranno a dare più idratazione, nutrimento ed elasticità ai capelli.
Prima di tutto vediamo le accortezze da mettere in pratica nella vita quotidiana.
1. Non stressare i capelli
Sono già deboli e fragili, non tormentiamoli. Andiamoci piano con spazzola, meglio un pettine a denti larghi, più delicato. E non leghiamoli troppo stretti con gli elastici.
Evitiamo i trattamenti più aggressivi, come colorazione, decolorazione e permanente, che rendono i capelli ancora più fragili.
2. Addio calore
Durante il lavaggio e il risciacquo, cerca di tenere bassa la temperatura dell’acqua. Porta in cantina phon e piastra: il calore eccessivo secca ulteriormente i capelli, e quelli fragili non ne hanno proprio bisogno. D’estate non esageriamo con il sole, copriamoli il più possibile con il cappello, e al mare sciacquiamo i capelli con acqua dolce subito dopo ogni bagno.
3. Dieta semplicemente sana
C’è una regola semplicissima: quello che fa bene al corpo fa bene anche ai capelli. Quindi, preferenza a frutta e verdura, privilegiare gli alimenti più ricchi di vitamine. I capelli secchi hanno bisogno di grassi per riequilibrarsi, ma attenzione a scegliere i grassi “buoni”, quelli contenuti nel pesce (in particolare salmone, merluzzo, sardine, sgombri) e nella frutta secca (noci, mandorle, arachidi).
E ora vediamo i prodotti capaci di trattare e riequilibrare i capelli fragili, secchi e danneggiati.
Abbiamo messo a punto una linea specifica che si basa sull’olio di Argan, un segreto di bellezza millenario.
Dal nocciolo dell’Argania Spinosa si ottiene un olio, estratto a freddo, ricco di proprietà emollienti, idratanti, elasticizzanti e nutrienti. Ed è proprio quest’olio alla base di shampoo, trattamento e crema Perle di Argan Cielo Alto.
Partiamo con lo Shampoo Perle di Argan, che nutre e idrata in profondità, dando ai capelli un effetto vellutato e lucente. Crea una schiuma che avvolge i tuoi capelli diventando praticamente una maschera benefica e rigenerante.
Dopo aver risciacquato lo shampoo, ecco il secondo passo: la Crema Perle di Argan. Mentre sei sotto la doccia, applica la crema subito dopo lo shampoo con un leggero massaggio, pettina e lascia agire alcuni minuti, per poi risciacquare accuratamente, sempre con acqua non troppo calda.
Terzo passo, Perle di Argan. Si può usare in due modi: come ristrutturante e districante, oppure come finishing.
Come ristrutturante e districante va applicato sui capelli ancora umidi. Bastano 2-3 gocce che vanno scaldate fra le mani per poi essere distribuite su tutta la lunghezza dei capelli, prima di pettinarli e asciugarli.
Se invece vuoi usarlo come finishing, bastano 1-2 gocce sulle punta delle dita, da passare particolarmente sulle punte, per chiuderle e fissarle.
Il risultato che ne ottieni sono capelli morbidi, luminosi e setosi dalle radici alle punte, con un profumo gradevolissimo e senza nessuna untuosità.
Luce, nutrimento, idratazione: ecco i benefici delle Perle di Argan. Per fare in modo che le doppie punte e l’aspetto spento e opaco dei tuoi capelli diventino un ricordo.
Come schiarire i capelli in tutta semplicità e naturalezza


Hai i capelli castani e li vuoi schiarire con delle sfumature che diano sul biondo?
Hai fatto una decolorazione e vuoi prolungarne l’effetto senza però ricorrere a trattamenti aggressivi?
Vuoi creare dei riflessi naturali più chiari, che illuminino i tuoi capelli e il tuo volto?
Ognuno ha i suoi motivi per voler schiarire i capelli. Vediamo come farlo.
Ci sono elementi naturali che aiutano i capelli a schiarirsi naturalmente.
I due più efficaci sono il miele e la camomilla.
Camomilla
-Fai un impacco di camomilla da tenere sui capelli mezz’ora prima di lavarli
-Utilizzala diluita in acqua per risciacquare i capelli dopo lo shampoo
-Mettila in un flacone spray e spruzzala sull’intera lunghezza dei capelli ancora bagnati, appena risciacquati e tamponati
Miele
-Miscela due cucchiai di miele con la stessa dose di balsamo neutro e usalo come impacco per un’ora prima dello shampoo, avvolgendo i capelli nella pellicola o in un asciugamano
-Miscela mezzo bicchiere di camomilla con 3 cucchiai di miele e il succo di mezzo limone. Distribuisci sui capelli e lascia in posa per 6-8 ore.
Oppure, se invece preferisci avere un prodotto già pronto, di immediata e facile applicazione, ecco la soluzione che fa per te.
La Lozione Schiarente al Fior di Camomilla e Miele Cielo Alto unisce questi due elementi naturali in uno spray dall’effetto schiarente graduale. Ideale per i capelli biondi naturali o con mèches e capelli castani chiari naturali.
Come si usa? Vaporizza sui capelli appena lavati e ancora umidi, oppure solo su qualche ciocca se vuoi ottenere l’effetto mèches. Pettina e asciuga. Sono sufficienti solo 3/4 applicazioni per ottenere risultati visibili.
I capelli vengono schiariti gradualmente e dolcemente, con un effetto naturale, risultando luminosi e con bei riflessi dorati.
È proprio quello che volevi, vero?
4 aiuti per ridare vita ai capelli indeboliti, sfibrati, senza corpo


Conosci la sensazione: vedi i tuoi capelli deboli, spenti, e pensi “così non va, devo fare qualcosa!”.
Come possiamo ridare vita ai capelli indeboliti e sfibrati dal tempo, da trattamenti chimici aggressivi, dallo stress?
Servirebbe un vero “rituale anti-aging” per i capelli.
Infatti il tempo, l’inquinamento, lo stress sono tutti fattori che indeboliscono i capelli, rendendoli più deboli, sfibrati, senza corpo.
Prima di tutto, occorre ripristinare gli antiossidanti naturali che sono quei magici fattori di giovinezza del nostro corpo.
In questo l’alimentazione ci può aiutare.
Il cibo che fa bene al tuo corpo fa bene ai tuoi capelli
Partiamo da una dieta sana, ricca di quei fattori naturali che fanno bene agli antiossidanti:
✓ la vitamina B7 (detta anche Viamina H) presente nei cereali integrali e nei legumi
✓ la vitamina E, che trovi nelle uova, nelle farine integrali, nella frutta secca (noci, mandorle, nocciole)
✓ in generale la frutta e la verdura
Quindi, come vedi, si tratta dell’alimentazione che viene raccomandata in qualsiasi caso, non solo per i capelli. Quindi avrai la soddisfazione in più di sapere che mentre stai facendo del bene ai tuoi capelli lo stai facendo anche a tutto il tuo organismo.
Calore? No grazie!
Una cosa invece assolutamente da evitare per i tuoi capelli sfibrati è il caldo.
Allora, addio phon alla massima temperatura (sarebbe meglio dire addio phon a qualsiasi temperatura), e addio definitivo alla piastra.
Anche il calore dell’acqua deve essere moderato: niente doccia bollente, che è uno shock estremo per capelli già indeboliti o sfibrati.
Ci sono prodotti che mi aiutano?
Certo! Abbiamo messo a punto un programma rimpolpante per ottenere capelli più tonici e corposi. Si chiama Filler proprio perché riempie i capelli di nutrimento e di energia. Si basa su 2 principi attivi: Bacche di Goji e Cheratina.
Le Bacche di Goji hanno proprietà antiossidanti ed energizzanti, come ben sa chi le mangia per una carica di vitalità. Il loro principio attivo applicato sui capelli crea una sferzata di nuova forza.
La Cheratina ha un’azione rinforzante e riparatrice sullo stelo del capello.
Questi due elementi combinati li trovi nello Shampoo Compattante Energizzante e nel Fluido Riempitivo Texturizzante Filler Cielo Alto.
Prima lo Shampoo Compattante Energizzante
Lo Shampoo Compattante Energizzante è creato per lavare con delicatezza, dando allo stesso tempo un contributo fondamentale di idratazione, preziosissimo per i capelli indeboliti e sfibrati. Sentirai subito una nuova morbidezza, una piacevole compattezza, che pensavi di aver dimenticato per sempre.
Poi il Fluido Riempitivo Texturizzante
Dopo il lavaggio e –ricordiamolo- un’asciugatura delicata con phon a bassa temperatura o meglio ancora senza phon, è il momento del Fluido Riempitivo Texturizzante che va applicato da capello umido su lunghezze e punte. La sensazione al tatto è immediatamente di una maggiore densità del capello, che risulta più pieno, spesso e corposo. E te ne accorgerai con i tuoi occhi, perché anche l’aspetto cambia: l’intera capigliatura appare subito più densa e morbida, più giovane e luminosa.
Ecco gli aiuti per i capelli indeboliti e sfibrati: una dieta sana e naturale, stop al calore sui capelli, lo Shampoo e il Fluido della linea Filler Cielo Alto.
Cosa fare per i capelli danneggiati da piastra e colorazioni


Piastre usate in maniera eccessiva, phon a temperatura troppo alta e a distanza troppo ravvicinata, trattamenti troppo aggressivi: sono tanti i fattori che possono danneggiare i capelli. I risultati purtroppo li conosci bene: i capelli diventano fragili e stopposi, si spezzano o abbondano di doppie punte, perdono di luminosità e di corpo.
Prima di considerare i rimedi, blocchiamo le cause:
- sostituisci il phon ad aria calda con uno a ioni
- interrompi i trattamenti come colorazioni, decolorazioni, extension
Durante il lavaggio:
- temperatura dell’acqua non troppo calda
- massaggiamo la cute, senza frizionare i capelli
Dopo il lavaggio:
- tamponiamo i capelli con un asciugamano, evitando di strofinarli violentemente
- lasciamoli asciugare al naturale
- stop alle spazzole, usiamo pettini a denti larghi
- evitiamo elastici, code, trecce e chignon: lasciamo liberi i capelli
I consigli
Prenditi il tuo tempo. Stai 5 minuti in più sotto la doccia, per avere modo sia di lavare i capelli senza frizionarli violentemente, ma con calma e solo sulla cute, sia di applicare il balsamo e lasciarlo agire il tempo necessario. Oltretutto, questo momento di relax in più farà bene anche al tuo spirito: è tempo che dedichi a te stessa, quindi goditelo come fossi in una speciale Spa a casa tua.
Pettinare con cura. Goodbye spazzole, dicevamo. Vai di pettine a denti larghi e, per rendere ancora più delicata l’operazione se hai i capelli lunghi, tieni con una mano le radici mentre li pettini.
Se proprio non ce la fai a stare senza phon, ricorda di tenerlo a distanza di un paio di spanne, alla velocità e temperatura minima, e senza mai insistere troppo a lungo sulla stessa zona.
Sì, ma oltre a queste precauzioni, come posso rimediare ai capelli danneggiati da piastra, phon e colorazioni?
Ci abbiamo pensato noi con la linea Repair Cielo Alto.
Abbiamo creato un cocktail di Cheratina, Collagene, Arginina ed estratto di Moringa.
Cheratina, Collagene e Arginina penetrano nella corteccia del capello, consolidano dall’interno la struttura del capello, riparandola e creano un autentico scudo protettivo.
L’estratto di Moringa ha la funzione di protezione termica e di contrasto dagli agenti esterni che deteriorano il capello.
La routine rifibrante è decisamente semplice, perché si compone di due sole operazioni: shampoo e balsamo.
Lo Shampoo Rifibrante migliora la qualità della fibra capillare. Te ne accorgerai immediatamente: i capelli risulteranno subito tonici con una sensazione di corposità e pienezza.
Il Balsamo Rifibrante aiuta a richiudere e ricompattare le cuticole dei capelli, rendendoli facilmente pettinabili, piacevolmente lucidi e corposi, per una morbidezza e una vitalità che sognavi da tempo.
Avanti così, e d’ora in poi occhio a non danneggiarli più!
5 trucchi per capelli extralisci extraperfetti


Impossibile resistere al fascino dei capelli perfettamente lisci.
Ma se con questo tipo di capelli è sempre amore al primo sguardo, ci vuole molto più tempo per renderli perfettamente lisci.
Allora vediamo come fare.
In 5 passaggi, ognuno con il suo segreto.
1. Uno shampoo specifico
È fondamentale usare uno shampoo con proprietà liscianti e anticrespo, come l’ Extraliscio Shampoo Lisciante Levigante Anti-Crespo Cielo Alto, con Cheratina ed Estratto di Bambù, che rende i capelli più elastici, levigati, facilmente pettinabili, protetti e idratati.
Ecco il rituale da seguire: bagna abbondantemente i capelli, versa lo shampoo nel palmo della mano, strofina delicatamente e solo sulla cute, perché le lunghezze non hanno bisogno di troppo shampoo: verranno già pulite dallo shampoo senza bisogno di strofinare.
Massaggia la cute con movimenti circolari, sciacqua e ripeti l’operazione.
2. Il risciacquo con un brivido
Il secondo risciacquo, quello finale, chiudilo con un getto di acqua fredda: stimola le cuticole del capello a richiudersi, riducendo l’effetto crespo. E fa bene anche alla circolazione sanguigna!
3. Esalta l’effetto liscio con Extraliscio Fluido Lisciante Levigante Cielo Alto
Tampona con garbo i capelli, senza strofinarli, e pettinali nel loro verso naturale, dall’alto in basso. E ora è il momento del Fluido Lisciante Levigante: dividi i capelli in 4/5 sezioni, applica una noce di Fluido in ogni sezione con un leggero massaggio, partendo dalle radici fino alle punte.
4. Asciugatura: piano piano, dall’alto in basso
Direziona l'aria del phon in verticale, dall’alto verso il basso e con le mani inizia ad eliminare l'eccesso di acqua. Tieni sempre il phon ad almeno 20 centimetri, con il getto rivolto verso il basso, dalla sommità della testa scendi verso le punte. Importante: muovi continuamente il phon, il modo che non secchi i capelli.
Quando sono asciutti, un ultimo soffio d'aria fredda che ha la stessa funzione dell’acqua fredda a fine risciacquo: serve a chiudere bene le cuticole dei capelli, per evitare l’effetto crespo.
5. Spazzola e piastra, senza esagerare
Ora è il momento della spazzola: meglio quella tonda, specifica per i capelli lisci.
A capelli completamente asciutti, passa la piastra a una temperatura non superiore a 180°: muovila dall’alto verso il basso, evitando di ripassare più volte sulla stessa ciocca per non stressarla.
Adesso sei pronta con i tuoi capelli perfettamente lisci e levigati!
Cosa fare per i capelli opachi e spenti


Ti guardi i capelli così opachi e spenti e dici “ma sono davvero miei?” perché non li riconosci.
Allora è il momento di ridargli vitalità e luminosità.
Iniziamo dai gesti quotidiani.
Dopo lo shampoo risciacquali con un bel getto di acqua fredda: sarà una sferzata di energia per i tuoi capelli (e anche per tutto il corpo).
Spazzolali delicatamente, sempre iniziando dalle punte.
E già che ci siamo, facciamo un taglio alle punte per ravvivare i capelli.
Ricorda che la bellezza dei capelli comincia a tavola. L’alimentazione aiuta eccome. Cerca di privilegiare alimenti ricchi di acidi grassi (come il pesce), di ferro (fegato, uova, fagioli, cereali integrali, cioccolato fondente) e tanta frutta e verdura.
E poi ci vogliono i prodotti giusti.
I Semi di Lino sono un rimedio antico della medicina naturale. I loro effetti benefici sulla protezione idrolipidica dei capelli risultano preziosi per aumentare l’idratazione dei capelli mantenendoli elastici e resistenti. Da questo elemento nasce la linea Cristalli Liquidi ai Semi di Lino Cielo Alto.
La beauty routine ristrutturante e vitalizzante si compone di 4 fasi.
1. Lo Shampoo Cristalli Liquidi ai Semi di Lino deterge delicatamente creando un effetto luce. Per capelli più morbidi e luminosi.
2. La Crema Cristalli Liquidi ai Semi di Lino avvolge i capelli con una guaina invisibile che li rende morbidi e lisci, proteggendoli e rinforzandoli.
Va applicata dopo lo shampoo, sui capelli umidi. Pettinare e lasciare agire alcuni minuti. Risciacquare. Noterai subito che i capelli sono piacevoli al tatto e luminosi.
3. Cristalli Liquidi è il trattamento illuminante e ristrutturante istantaneo. Va applicato sui capelli umidi, in particolare sulle punte, perché aiuta a prevenire la formazione delle doppie punte.
Asciugare direttamente senza risciacquare.
4. Lucidante Cristalli Liquidi ai Semi di Lino ha la funzione di ridare brillantezza e luce ai capelli. È uno spray di finishing da vaporizzare ad acconciatura ultimata sui capelli asciutti.
La speciale tenuta sulla capigliatura crea un immediato effetto luce di lunga durata, e contemporaneamente svolge un’azione protettiva dagli agenti esterni (sole, inquinamento, vento).
Ecco i rimedi e i prodotti che consigliamo per ridare luce ed energia ai capelli opachi e spenti.
Perché tutti i capelli meritano di essere pieni di bellezza e di vita!