Dal 28 luglio al 29 agosto (compresi) gli ordini non verranno evasi ma Socostore rimane APERTO.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi dal 30 Agosto in poi. Buone vacanze!
Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

Capelli secchi, sfibrati e con le doppie punte, anche triple quando va male.

Capelli <span class="c-orange">secchi</span>, sfibrati e con le <span class="c-blue">doppie punte</span>, anche triple quando va male.

Prima o poi succede quasi ad ogni donna: ritrovarsi con i capelli secchi, sfibrati e con le doppie punte, anche triple quando va male.
Perché capita questo? Sono tanti i motivi possibili: stress, momenti particolari della vita come gravidanza e menopausa, carenze alimentari e fattori genetici possono portare ad avere capelli secchi e sfibrati. Ma anche il sole e la salsedine, il cloro della piscina, i trattamenti chimici come colorazioni e soprattutto decolorazioni, interventi casalinghi con piastre e arricciacapelli il cui calore non aiuta certo la salute dei nostri capelli.

Il motivo fisiologico di questo problema sta nella ridotta produzione di sebo, che è il lubrificante naturale del cuoio capelluto. Questo calo di idratazione va compensato, e un rimedio semplicissimo è bere più acqua ogni giorno: il corpo si idraterà maggiormente, e una parte di questa idratazione andrà anche ai capelli!

Ci vogliono poi delle attenzioni speciali, che sono delle vere e proprie regole di buon senso:
- evita temperature troppo alte dell’acqua durante il lavaggio dei capelli e termina il risciacquo con un getto di acqua fredda: serve a chiudere le cuticole, a ravvivare la circolazione nella cute e a dare una sferzata di energia a tutta la chioma;
- sempre a proposito di calore, evita il phon e se proprio non vuoi farne a meno tienilo a bassa temperatura e a distanza;
- tampona delicatamente i capelli dopo il lavaggio, senza frizionarli violentemente.

Spazzolare? Ok ma…
Nel caso di capelli opachi e secchi, spazzolarli aiuta. Il movimento dolce e regolare dalla radice alla punta aiuta a distribuire il sebo dalla cute a tutta la lunghezza dei capelli, ammorbidendo e rendendo più lucidi anche i capelli sfibrati. Occhio però: evita le spazzole sintetiche strette, in cui i capelli si impigliano rischiando di spezzarsi. Meglio usare un pettine di legno a denti larghi.

Le regole d’oro
Ripeti queste regole, tienile bene in mente:
• Ciao ciao piastre e ferri: vi porto in cantina, o metto un annuncio per la vendita dell’usato!
• Code e trecce: solo con nastri morbidi ed elastici larghi, senza stressare i capelli; • Trattamenti chimici (colorazione, decolorazione): è stato bello finché è durato, non mi mancherete!
• Devo nutrire i capelli per idratarli e rinforzarli.

Ed ecco il tocco magico
Cristalli Liquidi ai Semi di Lino è il trattamento ristrutturante per capelli opachi e spenti, ideale per prevenire e contrastare il fenomeno delle doppie punte.
Si basa sui semi di lino: l’olio che se ne ottiene è particolarmente ricco di acidi grassi, oltre che di Acido Linoleico che favorisce l’idratazione dei capelli e di Acido Alfa Linoleico che li mantiene elastici e resistenti.
È adatto a qualsiasi tipo di capello, ma particolarmente indicato e prezioso per quelli secchi, sfibrati e danneggiati, per ammorbidirli, nutrirli e donare loro nuova lucentezza fino alle punte.

Il rituale perfetto
Cristalli Liquidi ai Semi di Lino è una selezione di prodotti specifici per i capelli opachi e spenti.
La beauty routine parte dallo Shampoo, che dona luminosità e morbidezza. Poi si passa alla Crema, da applicare sui capelli ancora umidi, per nutrirli in profondità.
A questo punto è il momento dei Cristalli Liquidi ai Semi di Lino, prodotto che crea una sottile pellicola intorno ai capelli rendendoli uniformi, lucenti e morbidi, prevenendo la formazione delle doppie punte. Il Lucidante è il tocco finale: vaporizzato sui capelli asciutti e già pettinati, crea meravigliosi effetti luce senza appesantire o ungere.

Cosa vuoi ottenere
Hai le doppie punte?
Eroga qualche goccia di Cristalli Liquidi ai Semi di Lino sulle dita e applica sulle punte a capelli umidi. Non risciacquare e asciuga, meglio al naturale, oppure con phon a temperatura minima e mai a distanza troppo ravvicinata. Ripeti fino a trattare tutte le punte.

Hai i capelli elettrici, che svolazzano?
Eroga qualche goccia di Cristalli Liquidi ai Semi di Lino sul palmo della mano e applica sui capelli dalle radici alle punte per un effetto antistatico immediato.

Vuoi capelli lucidi e corposi?
Applica nel palmo della mano qualche goccia di Cristalli Liquidi ai Semi di Lino e due soffi di Lacca Volumi Naturali. Massaggia per far amalgamare i due prodotti e passa su lunghezze e punte.
Scopri altri consigli sui capelli opachi e spenti : clicca qui