Dal 28 luglio al 29 agosto (compresi) gli ordini non verranno evasi ma Socostore rimane APERTO.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi dal 30 Agosto in poi. Buone vacanze!
Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

La piega perfetta in casa: missione impossibile?

La <span class="c-orange">piega perfetta</span> in casa: <span class="c-blue">missione impossibile</span>?

Una piega perfetta come dal parrucchiere, ma a casa tua. Impossibile, dici? Certo, non si diventa hair stylist da un giorno all’altro, né ci si può improvvisare in una professione che richiede competenze sempre aggiornate.
Però qualcosa si può fare. Con i prodotti giusti e con qualche dritta, ecco che potrai essere pronta a realizzare la tua piega “fai da te” che magari non sarà perfetta come quella del tuo acconciatore di fiducia, ma che ti può salvare in un momento di emergenza, ad esempio la domenica o nei giorni di vacanza.

1° PASSO - I PRODOTTI
Hai notato quanti prodotti usa il tuo parrucchiere per farti la piega? Tranquilla, non ti diciamo che è necessario tenere in casa una scorta infinita di tutti i prodotti del mondo. L’importante è avere quelli specifici per la tua tipologia di capelli: lisci, ricchi, secchi, sfibrati, ecc… Uno shampoo, un balsamo, un protettivo e un nutriente, purché adatti per i tuoi capelli.

2° PASSO - IL LAVAGGIO
Ripetiamo le mosse degli acconciatori professionisti. Partiamo dalla detersione, step fondamentale per arrivare a una piega perfetta. Ovviamente il lavaggio va eseguito con lo shampoo specifico per la tua tipologia di capelli. Subito dopo il risciacquo, è il momento di nutrire e condizionare i capelli. Diventano fondamentali una maschera e un trattamento ad azione nutriente, come Balsamo Repair o Crema Perle di Argan, i cui principi attivi penetrano nei capelli e li nutrono senza appesantirli.

3° PASSO - LA PIEGA
Eccoci al momento decisivo. Niente paura, anche qui arrivano in tuo aiuto i prodotti specifici. Come il Fluido Lisciante Termoprotettivo, il Fluido Ricci Perfetti Extra Riccio o il Fluido Filler Riempitivo Texturizzante, rispettivamente per i capelli lisci, quelli ricci e quelli secchi e sfibrati. Si tratta di prodotti che sono un vero e proprio “boost” dello styling: prolungano la vita e la durata della piega, proteggendo i capelli dall’umidità, e dando loro forza e struttura.

4° PASSO - GLI STRUMENTI
Una raccomandazione: vacci piano con il phon e soprattutto con la piastra. È vero che per dare maggior tenuta alla piega bisogna eliminare tutta l’umidità dai capelli appena lavati, ma è anche vero che il calore è fonte di stress e causa di danni per i capelli. Quindi, phon a temperatura bassa e mai troppo vicino, e per quanto riguarda la piastra scegline una con materiali termoprotettori che limitano lo shock termico ai capelli e cerca di non usarla tutti i giorni.
Scegli sempre spazzole in setola naturale, che agiscono sui capelli in modo più delicato e naturale.

4° PASSO - IL FINISH
Ti sei impegnata per creare la tua piega, adesso vogliamo definirla per bene? È l’ultimo passo, quello che caratterizza maggiormente il look, e che lo mantiene nella sua forma e nella sua struttura. E anche in questo la scelta è da sbizzarrirti: Lacca Volumizzante, Lacca Forte, Lacca Leggera, Cera Effetti Creativi, Pasta Modellante Fibrosa, Gelacca che combina i vantaggi del gel e quelli della lacca. Con questa varietà di soluzioni e di possibilità di finish, creare la tua piega fai da te a casa sarà ancora più divertente.