Dal 28 luglio al 29 agosto (compresi) gli ordini non verranno evasi ma Socostore rimane APERTO.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi dal 30 Agosto in poi. Buone vacanze!
Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

La cera perfetta per effetti creativi sui capelli: come usarla al meglio

La <span class="c-orange">cera perfetta</span> per <span class="c-blue">effetti creativi</span> sui capelli: come usarla al meglio

Un look decisamente più naturale: ecco il motivo per cui la cera per capelli sta conquistando un posto sempre più importante nelle preferenze di uomini e donne, accanto ai gel e alla lacca e ai prodotti per il fissaggio dei capelli.

Cosa deve fare una buona cera per capelli?
- Deve essere adatta ai tagli e a capelli sia maschili che femminili;
- Il suo effetto deve risultare naturale, morbido, senza appesantire o indurire i capelli;
- Non deve lasciare residui o patine sui capelli;
- Non deve seccare subito appena viene applicata, ma rimanere morbida il tempo di dare ai capelli l’effetto voluto, e permettere di modificarlo durante la giornata.

È con questi obiettivi che abbiamo creato la Cera Effetti Creativi, con estratti di Yucca e Abete Bianco: definisce singole ciocche o struttura l’intera capigliatura in maniera morbida e naturale, rendendo i capelli lucidi e brillanti!

Due consigli semplici
Metti la cera dopo aver indossato i vestiti: sembra una banalità, ma evita sia di sporcarli, sia di rovinare l’effetto dato ai capelli e… mai passare la piastra dopo averla applicata!

Come applicarla
Prima di applicare la cera, assicurati che i capelli siano ben puliti e pettinati con cura, al fine di evitare eventuali nodi. Mettere la cera sui capelli sporchi non farà miracoli, anzi rischierà di accentuare l’effetto unto/lucido, in particolare per quelli che hanno tendenza al grasso! Prendi quindi, una piccola quantità di crea tra le dita, e ammorbidiscila strofinandola tra i palmi delle mani.

Gli effetti creativi
Per dare lucentezza a singole ciocche: applica una piccola quantità sui capelli asciutti, modella e dai un colpo di fissaggio con l’aria fredda del phon.
Per un “effetto spiaggia”: applica sulle lunghezze a singole ciocche sui capelli bagnati, modella e lascia asciugare naturalmente.
Per un “effetto bagnato”: applica in modo uniforme su tutta la capigliatura una piccola quantità di prodotto.

La Cera Effetti Creativi non ha potere fissativo: se vuoi dare lucentezza e ottenere un fissaggio più deciso, miscela la cera con una piccola dose di Gel Ecologico Volumizzante Cielo Alto! Sono infiniti gli effetti che puoi creare, dall’esaltare una ciocca a rifinire un taglio complesso e originale. Giorno per giorno scoprirai nuovi effetti, da variare in base al tuo look e al tuo mood!