Dal 28 luglio al 29 agosto (compresi) gli ordini non verranno evasi ma Socostore rimane APERTO.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi dal 30 Agosto in poi. Buone vacanze!
Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

Cosa fare con i ricci poco elastici e crespi?

Cosa fare con i <span class="c-orange">ricci</span> poco elastici e <span class="c-blue">crespi</span>?

Ogni donna con i capelli ricci lo sa bene, ci vogliono infinite attenzioni: ma chi rinuncerebbe alla bellezza dei suoi ricci? Nessuna!

Vediamo alcuni consigli per un trattamento nutriente e protettivo che ravviva e protegge i capelli crespi e poco elastici, e qualche idea per tenerli sempre al meglio.
Prima di tutto un accorgimento da tenere sempre a mente: per tamponare i capelli appena uscita dalla doccia, usa un asciugamano liscio in microfibra. Quelli classici in spugna, più ruvidi, creano attrito sui capelli, favorendo la tendenza a diventare elettrici e crespi. Proprio quello che vogliamo evitare!

Dove asciugare i capelli?
Lo facciamo tutte: usciamo dalla doccia, una tamponatura veloce con l’asciugamano, e avanti di phon. Errore! In quel momento il bagno è pieno del vapore della doccia, nemico giurato dei capelli, in particolare di quelli ricci. L’ideale è far arieggiare bene il bagno prima di asciugare i capelli. Oppure, se siamo nel cuore dell’inverno e dopo aver cambiato aria in bagno ti sembra di entrare in un freezer con i capelli bagnati, meglio asciugarli in un’altra stanza.

E questo è il momento del tocco magico
Miscela nel palmo della mano qualche goccia di Perle di Argan insieme al Fluido Ricci Perfetti. Applica a capelli umidi, dalla radice alle punte. A questo punto procedi con l’asciugatura. L’ideale sarebbe lasciarli asciugare al naturale, ma per chi proprio non resiste al richiamo del phon, è obbligatorio il diffusore, che riduce la potenza del flusso d’aria limitando lo stress ai capelli.

Perché questo trattamento
L’Olio di Argan e la Macadamia contenuti nelle Perle di Argan sono ricchi di proprietà: nutrienti, protettive e antiossidanti dell’Olio di Argan, ed emollienti e idratanti della Macadamia.
Il Fluido Ricci Perfetti si basa sulle Proteine del Riso; in pratica ogni riccio viene avvolto in una specie di guaina che lo rende idratato ed elastico, immune all’effetto crespo.
Dall’unione combinata di questi due prodotti, i capelli risultano morbidi, setosi e pieni dalla radice alle punte, ristrutturati e nutriti, brillanti e leggeri senza tracce di untuosità.
I ricci prendono la loro bella forma a molla con effetto “long memory” per una definizione che dura a lungo.

Tieni a mente!
Mai e poi mai la spazzola, nemmeno sui capelli umidi. Su quelli asciutti, poi, è da arresto immediato! Usa solo un pettine a denti larghi.

Scopri altri consigli sui capelli ricci qui