consigli

La routine di bellezza dei capelli extraricci: 3 cose assolutamente da sapere (e da fare)

< Indietro

Partiamo dallo shampoo.
Come fare lo shampoo nel modo corretto? Bagna abbondantemente i capelli, applica lo shampoo nel palmo della mano e distribuisci solo sulla cute: le lunghezze non hanno bisogno di troppo prodotto e verranno deterse dallo shampoo senza bisogno di strofinare. 
Massaggia la cute con movimenti circolari e morbidi, sciacqua e ripeti. 
A risciacquo terminato tampona delicatamente i capelli, senza strofinarli.

Ecco il momento del Fluido Ricci. Distribuisci alcune noci di prodotto sul palmo della mano, scaldalo strofinandolo tra le mani e inizia dalle punte a salire verso la cute, strizzando garbatamente i capelli, applicando il Fluido Ricci in modo uniforme. 

Come asciugare i capelli ricci?
Vacci piano col phon!
L’aria troppo calda del phon può creare problemi a tutti i tipi di capelli, in particolare a quelli ricci, che tendono a diventare secchi, crespi e pieni di doppie punte. Se non vuoi ricorrere all’asciugatura naturale o al plopping, usa il diffusore a temperatura media.
E in che posizione mettersi durante l’asciugatura col phon?
A testa in giù, poi muovi la testa a destra e sinistra senza toccarli troppo.
Una volta asciutti, con le mani muovi i capelli alla radice e se necessario applica ancora un po’ di Fluido Ricci su lunghezze e punte. 

E di notte? Ananas!
Quando andiamo a dormire, per i capelli ricci è un incubo.
Durante la notte rischiano di aggrovigliarsi, creando nodi inestricabili. O si appiattiscono nella parte dove la testa appoggia sul cuscino, creando quindi una spiacevole asimmetria con il resto della testa.
La soluzione si chiama Ananas. Raccogli i capelli sulla parte alta della testa e bloccali con l’elastico, ma senza stringere troppo, al massimo un paio di giri. La testa prenderà una forma ad ananas, e i tuoi capelli ritroveranno la loro forma naturale al mattino.
Ok, non è il massimo della seduzione per una notte di passione, ma i vantaggi li vedrai la mattina dopo, quando per ridare volume ti basterà muovere le radici con le mani a testa in giù, inumidire le lunghezze e rimodellare le ciocche con qualche goccia di Fluido Ricci dove necessario.