consigli

Quanti prodotti servono per i capelli sfibrati, danneggiati o opachi?

< Indietro

Chi ha i capelli difficili (sfibrati, danneggiati, spenti) lo sa benissimo: in bagno deve muoversi fra una giungla di barattoli, flaconi e vasetti di prodotti per capelli!

Quello che ripara, quello che nutre, quello che protegge, quello che illumina, quello che fortifica, quello che idrata, quello che volumizza.
Lavarsi i capelli diventa ogni volta un rituale da alchimisti, con l’ansia di sbagliare un passo della procedura, o di trovarsi inaspettatamente con un barattolo alla fine mentre si è ancora con l’asciugamano a mo’ di turbante in testa, e chiedersi terrorizzate “e adesso come faccio?”.

Bisogna trovare una soluzione, ci siamo detti.
Invece di tenere 10 prodotti nella doccia e sul lavandino, perché non creare un prodotto che svolga 10 funzioni allo stesso tempo? Missione impossibile, abbiamo pensato all’inizio. Poi, piano piano, abbiamo messo a punto una formulazione che svolgeva 3 funzioni. Aggiungi quell’elemento naturale, quel principio attivo, ed ecco che le funzioni diventano 5, poi 6, poi 7, fino ad arrivare alle fatidiche 10.
Abbiamo provato 34 formulazioni, prima di arrivare a quella giusta, quella capace di accontentare tutte le esigenze dei capelli in difficoltà.

A quel punto, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto “questo è top: 10 funzioni”.
E così, TOP10 è diventato il nome. Il cocktail di principi attivi era pronto. Con olio di Jojoba ammorbidente e lucidante, olio di Macadamia ristrutturante e nutriente, ed estratto di Tè verde antiossidante e fortificante.

Qualche esempio?
Applicato sui capelli bagnati ripara e protegge le punte.
Sui capelli ricci nei giorni successivi allo shampoo elimina l’effetto crespo.
Sui capelli sottili applicato al posto del balsamo corporizza e idrata le lunghezze senza appesantirle.

Ma vediamo tutte le 10 funzioni di TOP10
1 NUTRE i capelli sfibrati e disidratati
2 RIPARA i capelli danneggiati
3 DISTRICA i capelli difficili da pettinare
4 SETIFICA i capelli ruvidi al tatto
5 LUCIDA i capelli opachi
6 PROTEGGE i capelli dagli agenti esterni
7 ILLUMINA i capelli esaltandone i colori
8 VOLUMIZZA i capelli dandogli più corpo
9 COMPATTA lo stelo del capello evitando le doppie punte
10 MANTIENE la piega più a lungo

E come si possono ottenere tutte queste proprietà?
Nel modo più semplice che puoi immaginare.
Spruzza il siero TOP10 sul palmo della mano, amalgamalo tra le mani per scaldarlo e applicalo sui capelli appena lavati e solo tamponati. Distribuisci TOP10 su tutta la lunghezza dei capelli e sulle punte, evitando la cute. Non risciacquare e asciuga a temperatura ridotta, senza avvicinare troppo il phon ai capelli.