Dal 28 luglio al 29 agosto (compresi) gli ordini non verranno evasi ma Socostore rimane APERTO.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi dal 30 Agosto in poi. Buone vacanze!
Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

Come dare volume e corpo ai capelli fini?

Come <span class="c-orange">dare volume</span> e corpo ai <span class="c-blue">capelli fini</span>?

I capelli troppo fini sono un problema da gestire, perché spesso, i tagli e le acconciature “non rendono” e la messa in piega dura solo un istante. Oltretutto, i capelli fini sono più vulnerabili, catturano l’elettricità statica più facilmente, per non parlare della loro propensione a spezzarsi e a creare le temute doppie punte, che in certi casi diventano persino triple!

Cosa non fare
• Trattamenti chimici e aggressivi come: colorazioni, decolorazioni, permanenti, extension, stirature;
• Esposizione prolungata al sole;
• Shock termici (acqua bollente della doccia, phon troppo caldo e troppo vicino, piastre, ecc...)

Cosa fare
Un’alimentazione ricca di proteine, vitamine e minerali può sicuramente essere d’aiuto. In particolare, ferro, rame e zinco sono i minerali più utili per dare vigore ai capelli: puoi scegliere di assumerli anche sotto forma di integratori alimentari.
Quando finisci la doccia, tampona delicatamente i capelli con un asciugamano in microfibra, poi avvolgine in testa un altro di spugna a mo’ di turbante, per fare in modo che assorba l’umidità in eccesso. In questo modo ci sarà bisogno di minor tempo con il phon. A proposito di phon: un consiglio utile è quello di alternare l’aria calda con quella fredda, e finire con un getto di aria fredda.

La Linea Filler Cielo Alto si basa su due principi attivi capaci di ridare vitalità ed energia ai capelli: Bacche di Goji e Cheratina. È un programma rimpolpante riempitivo la cui funzione è quella di ispessire il capello, che aumenta visibilmente di corpo e di tono.

Il rituale volumizzante
Hai capelli con poco volume e senza spessore? Spruzza sulle radici a capello umido il Fluido Volumizzante Extra Volume, dai una prima asciugata parziale e applica su lunghezze e punte il Fluido Riempitivo Filler. Termina con l\'asciugatura.

Scopri altri consigli sui capelli fini : clicca qui