Dal 28 luglio al 29 agosto (compresi) gli ordini non verranno evasi ma Socostore rimane APERTO.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi dal 30 Agosto in poi. Buone vacanze!
Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

5 trucchi per capelli extralisci extraperfetti

<span class="c-orange">5 trucchi</span> per capelli <span class="c-blue">extralisci</span> extraperfetti

Impossibile resistere al fascino dei capelli perfettamente lisci.
Ma se con questo tipo di capelli è sempre amore al primo sguardo, ci vuole molto più tempo per renderli perfettamente lisci.
Allora vediamo come fare.
In 5 passaggi, ognuno con il suo segreto.

1. Uno shampoo specifico
È fondamentale usare uno shampoo con proprietà liscianti e anticrespo, come l’ Extraliscio Shampoo Lisciante Levigante Anti-Crespo Cielo Alto, con Cheratina ed Estratto di Bambù, che rende i capelli più elastici, levigati, facilmente pettinabili, protetti e idratati.
Ecco il rituale da seguire: bagna abbondantemente i capelli, versa lo shampoo nel palmo della mano, strofina delicatamente e solo sulla cute, perché le lunghezze non hanno bisogno di troppo shampoo: verranno già pulite dallo shampoo senza bisogno di strofinare.
Massaggia la cute con movimenti circolari, sciacqua e ripeti l’operazione.

2. Il risciacquo con un brivido
Il secondo risciacquo, quello finale, chiudilo con un getto di acqua fredda: stimola le cuticole del capello a richiudersi, riducendo l’effetto crespo. E fa bene anche alla circolazione sanguigna!

3. Esalta l’effetto liscio con Extraliscio Fluido Lisciante Levigante Cielo Alto
Tampona con garbo i capelli, senza strofinarli, e pettinali nel loro verso naturale, dall’alto in basso. E ora è il momento del Fluido Lisciante Levigante: dividi i capelli in 4/5 sezioni, applica una noce di Fluido in ogni sezione con un leggero massaggio, partendo dalle radici fino alle punte.

4. Asciugatura: piano piano, dall’alto in basso
Direziona l'aria del phon in verticale, dall’alto verso il basso e con le mani inizia ad eliminare l'eccesso di acqua. Tieni sempre il phon ad almeno 20 centimetri, con il getto rivolto verso il basso, dalla sommità della testa scendi verso le punte. Importante: muovi continuamente il phon, il modo che non secchi i capelli.
Quando sono asciutti, un ultimo soffio d'aria fredda che ha la stessa funzione dell’acqua fredda a fine risciacquo: serve a chiudere bene le cuticole dei capelli, per evitare l’effetto crespo.

5. Spazzola e piastra, senza esagerare
Ora è il momento della spazzola: meglio quella tonda, specifica per i capelli lisci.
A capelli completamente asciutti, passa la piastra a una temperatura non superiore a 180°: muovila dall’alto verso il basso, evitando di ripassare più volte sulla stessa ciocca per non stressarla.

Adesso sei pronta con i tuoi capelli perfettamente lisci e levigati!