consigli

Cosa fare per i capelli danneggiati da piastra e colorazioni

< Indietro

Piastre usate in maniera eccessiva, phon a temperatura troppo alta e a distanza troppo ravvicinata, trattamenti troppo aggressivi: sono tanti i fattori che possono danneggiare i capelli. I risultati purtroppo li conosci bene: i capelli diventano fragili e stopposi, si spezzano o abbondano di doppie punte, perdono di luminosità e di corpo.

Prima di considerare i rimedi, blocchiamo le cause:
- sostituisci il phon ad aria calda con uno a ioni
- interrompi i trattamenti come colorazioni, decolorazioni, extension

Durante il lavaggio:
- temperatura dell’acqua non troppo calda
- massaggiamo la cute, senza frizionare i capelli

Dopo il lavaggio:
- tamponiamo i capelli con un asciugamano, evitando di strofinarli violentemente
- lasciamoli asciugare al naturale
- stop alle spazzole, usiamo pettini a denti larghi
- evitiamo elastici, code, trecce e chignon: lasciamo liberi i capelli

I consigli
Prenditi il tuo tempo. Stai 5 minuti in più sotto la doccia, per avere modo sia di lavare i capelli senza frizionarli violentemente, ma con calma e solo sulla cute, sia di applicare il balsamo e lasciarlo agire il tempo necessario. Oltretutto, questo momento di relax in più farà bene anche al tuo spirito: è tempo che dedichi a te stessa, quindi goditelo come fossi in una speciale Spa a casa tua.

Pettinare con cura. Goodbye spazzole, dicevamo. Vai di pettine a denti larghi e, per rendere ancora più delicata l’operazione se hai i capelli lunghi, tieni con una mano le radici mentre li pettini.

Se proprio non ce la fai a stare senza phon, ricorda di tenerlo a distanza di un paio di spanne, alla velocità e temperatura minima, e senza mai insistere troppo a lungo sulla stessa zona.

Sì, ma oltre a queste precauzioni, come posso rimediare ai capelli danneggiati da piastra, phon e colorazioni?
Ci abbiamo pensato noi con la linea Repair Cielo Alto.
Abbiamo creato un cocktail di Cheratina, Collagene, Arginina ed estratto di Moringa.
Cheratina, Collagene e Arginina penetrano nella corteccia del capello, consolidano dall’interno la struttura del capello, riparandola e creano un autentico scudo protettivo.
L’estratto di Moringa ha la funzione di protezione termica e di contrasto dagli agenti esterni che deteriorano il capello.

La routine rifibrante è decisamente semplice, perché si compone di due sole operazioni: shampoo e balsamo.
Lo Shampoo Rifibrante migliora la qualità della fibra capillare. Te ne accorgerai immediatamente: i capelli risulteranno subito tonici con una sensazione di corposità e pienezza.
Il Balsamo Rifibrante aiuta a richiudere e ricompattare le cuticole dei capelli, rendendoli facilmente pettinabili, piacevolmente lucidi e corposi, per una morbidezza e una vitalità che sognavi da tempo.

Avanti così, e d’ora in poi occhio a non danneggiarli più!