Dal 28 luglio al 29 agosto (compresi) gli ordini non verranno evasi ma Socostore rimane APERTO.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi dal 30 Agosto in poi. Buone vacanze!
Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

Perché le Perle d’Argan sono così preziose per i capelli secchi, fragili o ricci?

Perché le <span class="c-orange">Perle d’Argan</span> sono così <span class="c-blue">preziose</span> per i capelli secchi, fragili o ricci?

Difficile trovare un elemento naturale più benefico per i tuoi capelli, dell’olio di Argan!

L’Argan è il frutto dell’Argania Spinosa, una pianta che cresce nelle zone semi desertiche del Marocco.
Giusto per darti un’idea della forza di questa pianta: pensa che vive oltre 200 anni in condizioni ambientali tutt’altro che facili e proprio perché è abituata alle condizioni difficili del deserto e alla sua aridità, l’Argan si rivela incredibilmente prezioso per i capelli secchi.
L’olio che si estrare a freddo dai suoi frutti è infatti ricco di proprietà emollienti, idratanti, elasticizzanti e nutrienti, oltre che di acidi grassi essenziali ed elementi antiossidanti. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente efficace nel contrastare i radicali liberi. E grazie al forte contenuto di vitamina E, l’olio di Argan ha un’efficacia imbattibile nell’idratare i capelli secchi.
Insomma, un vero e proprio trattamento di salute e di bellezza per i capelli, prezioso per attenuare i danni causati da colorazioni e decolorazioni, e con una forte azione idratante!
Ma non basta: è anche efficace per trattare e ridurre le doppie punte e l’effetto crespo!

Ecco il tocco magico
Perle di Argan Cielo Alto è un olio ristrutturante ultraleggero senza residui. Oltre all’olio di Argan contiene anche olio di Macadamia, dalle proprietà emollienti e idratanti.
Applicato sui capelli sfibrati e danneggiati, li nutre e li idrata donando morbidezza, setosità e luminosità.

Cosa vuoi ottenere?
Ridare elasticità, idratazione e compattare le cuticole
Ogni sera applica qualche goccia a capelli asciutti su lunghezze e punte, massaggia delicatamente per facilitare l’assorbimento, pettina e lascia in posa tutta la notte. Si assorbe velocemente e completamente, quindi non ungerà il cuscino. Ovviamente, se vuoi avere un risultato ancora più efficace, vai a dormire indossando una cuffietta da doccia che avvolge i capelli, creerà un “nido” di protezione al trattamento.

Disciplinare i capelli ricci ed evitare l’effetto crespo
Applica ogni giorno una piccola quantità di prodotto ciocca per ciocca su lunghezze e punte. Infine, scalda leggermente le ciocche con il diffusore per pochi secondi.

Ristrutturare e districare
Versa 2-3 gocce sul palmo della mano, scaldale sfregandole tra le mani e applicale sui capelli umidi per tutta la loro lunghezza. Pettina e asciuga con il phon a temperatura minima e ben distanziato.

Dare il tocco di finishing
Per completare l’acconciatura, versa un paio di gocce sulla punta delle dita e passale nei capelli per chiudere le punte e dare un fissaggio leggerissimo e non oleoso.  

Scopri anche i benefici dello Shampoo e della Crema Perle d’Argan