consigli

Perché le Perle d’Argan sono così preziose per i capelli secchi, fragili o ricci?

< Indietro

Difficile trovare un elemento naturale più benefico per i tuoi capelli, dell’olio di Argan!

L’Argan è il frutto dell’Argania Spinosa, una pianta che cresce nelle zone semi desertiche del Marocco.
Giusto per darti un’idea della forza di questa pianta: pensa che vive oltre 200 anni in condizioni ambientali tutt’altro che facili e proprio perché è abituata alle condizioni difficili del deserto e alla sua aridità, l’Argan si rivela incredibilmente prezioso per i capelli secchi.
L’olio che si estrare a freddo dai suoi frutti è infatti ricco di proprietà emollienti, idratanti, elasticizzanti e nutrienti, oltre che di acidi grassi essenziali ed elementi antiossidanti. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente efficace nel contrastare i radicali liberi. E grazie al forte contenuto di vitamina E, l’olio di Argan ha un’efficacia imbattibile nell’idratare i capelli secchi.
Insomma, un vero e proprio trattamento di salute e di bellezza per i capelli, prezioso per attenuare i danni causati da colorazioni e decolorazioni, e con una forte azione idratante!
Ma non basta: è anche efficace per trattare e ridurre le doppie punte e l’effetto crespo!

Ecco il tocco magico
Perle di Argan Cielo Alto è un olio ristrutturante ultraleggero senza residui. Oltre all’olio di Argan contiene anche olio di Macadamia, dalle proprietà emollienti e idratanti.
Applicato sui capelli sfibrati e danneggiati, li nutre e li idrata donando morbidezza, setosità e luminosità.

Cosa vuoi ottenere?
Ridare elasticità, idratazione e compattare le cuticole
Ogni sera applica qualche goccia a capelli asciutti su lunghezze e punte, massaggia delicatamente per facilitare l’assorbimento, pettina e lascia in posa tutta la notte. Si assorbe velocemente e completamente, quindi non ungerà il cuscino. Ovviamente, se vuoi avere un risultato ancora più efficace, vai a dormire indossando una cuffietta da doccia che avvolge i capelli, creerà un “nido” di protezione al trattamento.

Disciplinare i capelli ricci ed evitare l’effetto crespo
Applica ogni giorno una piccola quantità di prodotto ciocca per ciocca su lunghezze e punte. Infine, scalda leggermente le ciocche con il diffusore per pochi secondi.

Ristrutturare e districare
Versa 2-3 gocce sul palmo della mano, scaldale sfregandole tra le mani e applicale sui capelli umidi per tutta la loro lunghezza. Pettina e asciuga con il phon a temperatura minima e ben distanziato.

Dare il tocco di finishing
Per completare l’acconciatura, versa un paio di gocce sulla punta delle dita e passale nei capelli per chiudere le punte e dare un fissaggio leggerissimo e non oleoso.  

Scopri anche i benefici dello Shampoo e della Crema Perle d’Argan