Dal 28 luglio al 29 agosto (compresi) gli ordini non verranno evasi ma Socostore rimane APERTO.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi dal 30 Agosto in poi. Buone vacanze!
Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

Capelli fini e sottili? Ecco 4 segreti per un extra volume inaspettato

Capelli fini e sottili? Ecco 4 <span class="c-orange">segreti</span> per un <span class="c-blue">extra volume</span> inaspettato

Per chi ha i capelli sottili è praticamente un dramma: impossibile dare volume, risultano sempre schiacciati e appiccicati sulla testa, con una insopportabile tendenza a rimanere appiattiti.
Guardi le acconciature con capelli mossi, ondulati e vaporosi e ti chiedi “com’è possibile?” seguito da uno sconfortante “io non ce la farò mai”.
Non darti per vinta: ci sono dei metodi per dare volume anche ai capelli più fini e sottili.

Il taglio: scalato e sfilato
Cominciamo dal taglio.
È un luogo comune dire che i capelli fini e sottili non possono essere tenuti lunghi. Considera che un taglio scalato e sfilato può fare meraviglie nel creare un piacevole effetto movimento che amplifica il volume della capigliatura. Parlane con il tuo parrucchiere di fiducia e studiate insieme una soluzione che potrebbe essere sorprendente.

Risciaqua, risciacqua, risciacqua
Una fase fondamentale del lavaggio è il risciacquo. Da fare molto accuratamente. Questo perché eventuali residui di shampoo o di balsamo hanno l’effetto di appesantire i capelli, schiacciandoli e riducendone il volume.

Asciugatura: zero calore, please
Lasciali asciugare naturalmente. Se proprio non riesci a fare a meno del phon, almeno usa il diffusore e a bassa temperatura, per il minor tempo possibile, e a testa in giù, in modo da “gonfiare” naturalmente il volume dei capelli.

Il mosso fatto in casa
Per i motivi visti prima di evitare il calore, assolutamente da sconsigliare la piastra. Se vuoi movimentare in regime di fai-da-te i capelli fini puoi far ricorso ai classici bigodini della nonna.

E ovviamente la cosa fondamentale è scegliere dei prodotti specifici per capelli fini, ossia pensati per dare un extra volume.
Infatti abbiamo chiamato proprio Extra Volume la linea specifica dedicata ai capelli fini e sottili di Cielo Alto.
Lavorano sulle radici, sollevandole e dando quindi più corpo a tutto l’insieme della capigliatura.
Si basano su elementi naturali: Olio di Jojoba e Burro di Karitè. La loro azione combinata crea un profondo effetto ristrutturante e idratante.
Il rituale è semplicissimo: prima lo Shampoo Volumizzante, poi il Fluido Volumizzante che va applicato  da capello umido su lunghezze e punte.
Il rigonfiamento risulterà tangibile, iniziando dalla radice e sviluppandosi su tutta la lunghezza del capello fino alle punte. Tutto il capello guadagna corpo, volume e spessore.

Il risultato di queste attenzioni e di questo trattamento Extra Volume si concretizza in capelli pieni, corposi, dalle radici sollevate. Li sentirai e li vedrai leggeri e vaporosi, piacevolmente morbidi con un volume a lunga durata.
È proprio quello che volevi, vero?