Scroll Scroll

SOFFI DI BELLEZZA

Capelli fini e sottili? Ecco 4 segreti per un extra volume inaspettato

Capelli fini e sottili? Ecco 4 <span class="c-orange">segreti</span> per un <span class="c-blue">extra volume</span> inaspettato

Per chi ha i capelli sottili è praticamente un dramma: impossibile dare volume, risultano sempre schiacciati e appiccicati sulla testa, con una insopportabile tendenza a rimanere appiattiti.
Guardi le acconciature con capelli mossi, ondulati e vaporosi e ti chiedi “com’è possibile?” seguito da uno sconfortante “io non ce la farò mai”.
Non darti per vinta: ci sono dei metodi per dare volume anche ai capelli più fini e sottili.

Il taglio: scalato e sfilato
Cominciamo dal taglio.
È un luogo comune dire che i capelli fini e sottili non possono essere tenuti lunghi. Considera che un taglio scalato e sfilato può fare meraviglie nel creare un piacevole effetto movimento che amplifica il volume della capigliatura. Parlane con il tuo parrucchiere di fiducia e studiate insieme una soluzione che potrebbe essere sorprendente.

Risciaqua, risciacqua, risciacqua
Una fase fondamentale del lavaggio è il risciacquo. Da fare molto accuratamente. Questo perché eventuali residui di shampoo o di balsamo hanno l’effetto di appesantire i capelli, schiacciandoli e riducendone il volume.

Asciugatura: zero calore, please
Lasciali asciugare naturalmente. Se proprio non riesci a fare a meno del phon, almeno usa il diffusore e a bassa temperatura, per il minor tempo possibile, e a testa in giù, in modo da “gonfiare” naturalmente il volume dei capelli.

Il mosso fatto in casa
Per i motivi visti prima di evitare il calore, assolutamente da sconsigliare la piastra. Se vuoi movimentare in regime di fai-da-te i capelli fini puoi far ricorso ai classici bigodini della nonna.

E ovviamente la cosa fondamentale è scegliere dei prodotti specifici per capelli fini, ossia pensati per dare un extra volume.
Infatti abbiamo chiamato proprio Extra Volume la linea specifica dedicata ai capelli fini e sottili di Cielo Alto.
Lavorano sulle radici, sollevandole e dando quindi più corpo a tutto l’insieme della capigliatura.
Si basano su elementi naturali: Olio di Jojoba e Burro di Karitè. La loro azione combinata crea un profondo effetto ristrutturante e idratante.
Il rituale è semplicissimo: prima lo Shampoo Volumizzante, poi il Fluido Volumizzante che va applicato  da capello umido su lunghezze e punte.
Il rigonfiamento risulterà tangibile, iniziando dalla radice e sviluppandosi su tutta la lunghezza del capello fino alle punte. Tutto il capello guadagna corpo, volume e spessore.

Il risultato di queste attenzioni e di questo trattamento Extra Volume si concretizza in capelli pieni, corposi, dalle radici sollevate. Li sentirai e li vedrai leggeri e vaporosi, piacevolmente morbidi con un volume a lunga durata.
È proprio quello che volevi, vero?